venerdì 24 aprile 2015

Il Partito Democratico di Marino ha concluso, lo scorso 25 gennaio, il suo percorso congressuale, proclamando Segretario Franca Silvani con 247 voti, rispetto ai 171 di Emiliano Fabi e i 29 di M.Luisa Casale.
E proprio la neosegretaria ha diffuso un comunicato stampa, che riportiamo qui di seguito:
“I risultati sono stati chiari e non lasciano dubbi su quale linea politica è prevalsa. Su un totale di 484 iscritti al circolo, 450 hanno onorato il nostro Congresso, venendo a votare per scegliere il Segretario ed è  a questi che rivolgo  un GRAZIE particolare per il tempo, l’attenzione e la fiducia che ci hanno dato con una  partecipazione ampia,  serena e democratica che è doveroso sottolineare. Insieme agli iscritti, vanno ringraziati i volontari che hanno reso un lavoro impeccabile per lo svolgimento corretto di tutte le operazioni congressuali: a fronte del sacrificio dell’intera giornata di domenica, hanno tutti contribuito ad un’ atmosfera sempre serena e a tratti anche divertente, fino alla proclamazione, nella tarda serata”.
“E tutto questo – continua la Silvani – non va ne confuso, ne oscurato e non ha nulla a che vedere con il comportamento di chi, non sapendo accettare la diversità ed il confronto, assume atteggiamenti violenti  che non possono che essere  isolati, censurati e condannati,  senza difficoltà e senza riserve”.
“Sdegno e rifiuto verso qualsiasi forma di violenza nel pieno  rispetto dei diritti umani, sono sempre stati nelle nostre corde, nel nostro DNA. Questo partito non può più permettersi guerre intestine e fratricide. Non lo meritano i suoi militanti, non lo meritano le donne e gli uomini che lavorano instancabilmente nel circolo, non lo meritano le elettrici e gli elettori, non lo merita la Città di  Marino. Questo è il vero rinnovamento a Marino”.
“Ora ci attende molto lavoro e chi vorrà dare il proprio contributo, anche critico, è il benvenuto. Dobbiamo ricostruire il Partito, dobbiamo dare anche a Marino la svolta. A Marino si vuole  un Partito che  sia in grado non “di gestire” ma di governare, offrendo una visione strategica complessiva di  sviluppo e di  ripresa”.
“A Marino si vuole  un Partito Democratico che si preoccupi del lavoro e dell’occupazione femminile e giovanile, non di occupare poltrone. A Marino si vuole un Partito Democratico che accantoni le logiche delle carriere personali per ritrovare il linguaggio delle idee e delle proposte. A Marino si vuole un Partito Democratico che anteponga l’ambizione di crescita di un territorio rispetto alle ambizioni dei singoli.”
“Basta personalismi sfrenati. I cittadini e il territorio prima di tutto. Noi siamo responsabilmente pronti a essere perno di un confronto anche serrato,  ma improntato all’esclusivo interesse del Pd e, attraverso di esso, ad  un nuovo progetto per la Città di Marino. E’ da qui che vogliamo ripartire. Buon Lavoro  e Buona Partecipazione a tutto il nuovo Direttivo e a tutti gli iscritti:  tante donne, uomini, giovani e diversamente giovani, con cui faremo la differenza”, chiosa la Silvani

Comunicato stampa del 27/01/2015

Nessun commento:

Posta un commento